Fiera del Levante 2.0


GLI AMBASSADOR

Durante la Fiera gli Ambassador selezionati dalla nostra redazione fra tutti coloro che si sono candidati gireranno tra gli stand, twittando gli aspetti più curiosi della manifestazione, interagendo con espositori, visitatori, hostess, e creando così un racconto spontaneo, fresco, originale dell’iniziativa con foto e selfie! #FDL78
I nostri AMBASSADOR sono:

L’Ambassador che avrà meglio e più animato la community avrà diritto ad un nuovo accesso gratuito alla Fiera sabato 20 settembre per prendere parte, come giurato popolare, alla gara “Tiedd patane, ris'e cozz”, organizzata da Eataly Bari. E proprio dagli amici di Eataly Bari riceverà in premio un badge per un pasto gratuito presso uno dei loro ristorantini accompagnato dalla birra artigianale prodotta dal loro birrificio (la consumazione è valida per sabato 20 settembre a pranzo o a cena in un ristorantino a scelta dell’Ambassador).

I BLOGGER

Un gruppo selezionato di giornalisti e blogger sarà in Fiera per raccontare in presa diretta i prodotti e i servizi presenti, i volti e le storie degli imprenditori che resistono alla crisi, le decine di eventi culturali ed istituzionali che animeranno i 9 giorni della kermesse barese. Un altro modo per vivere in maniera interattiva la 78a Campionaria di settembre!

TALENTI E PASSIONI 2.0

Sono tante le novità dell'edizione 2014 e molte le opportunità in cui diventare protagonisti! Artisti, appassionati, associazioni e organizzazioni saranno in Fiera con i loro talenti e le loro passioni. Conosciamoli meglio (i dettagli sulle presenze sono in aggiornamento):

APP SULLA LEGALITÀ

BIGIOTTERIE E BORSE



ASSOCIAZIONE KALEIDOS. ARTE, CULTURA E FUMETTI

Le Sottoculture a fumetti"
Si è concluso anche quest'anno per l'Associazione Kaleidos la II edizione del Laboratorio "Fumetti....da dentro" realizzato con i ragazzi dell'Istituto penale minorile "Fornelli". Ancora una volta il fumetto si intreccia con la sottocultura. Quella sottocultura nata nelle periferie nei borghi,per la strada; una sottocultura con delle regole, pensieri, valori, ideologie, contrari alla cultura, al buon senso della società civile e delle Istituzioni. Il pensiero contrario infatti, crea le norme che giudicano determinati comportamenti devianti o criminali. Il 2° volume di "Fumetti da dentro" racconta storie ed aneddoti divertenti ma anche commoventi, su come sia dura la legge della strada; storie forgiate dagli stessi protagonisti.... I ragazzi detenuti. L'equipe che ha supportato al realizzazione del fumetto è composta da: Pino Sansone Fumettista Disney Italia (docente), Ilaria Schino (educatrice), Anna Di Maggio (tutor), Anna Pinto (coordinatrice), Flavio Pastore (responsabile).
In Fiera sarà presentato il 2° volume di “Fumetti da....dentro” con distribuzione gratuita delle copie.



ASSOCIAZIONE DI DANZE POPOLARI

ASSOCIAZIONE STARGATE. ARTE, MUSICA, TURISMO INTERCULTURALE

ARTIGIANATO ARTISTICO

ASSOCIAZIONE BAILADOR, ESIBIZIONI DI BALLO



ASSOCIAZIONE SHAKE YOUR MIND

Siamo un'agenzia di animazione per qualsiasi evento: matrimoni, addii al celibato/nubilato, feste di compleanno per tutte età ecc.
Abbiamo mascotte (Peppa Pig, Topolino e Minnie) e un castello gonfiabile sia da interno che esterno. Il nostro staff è formato da professionisti qualificati: coreografi, insegnanti di ballo, cabarettisti, sportivi ecc

https://www.facebook.com/ShakeYourMindAnimazione/info



ESU, MEDITAZIONE SPIRITUALE

Siamo un associazione giovanile, apartitica e apolitica, senza scopo di lucro, con sede legale a Casamassima (BA), Via G.Mengoni 1 – c/o residence Barialto.
L’Associazione si prefigge di riunire quanti si interessano di meditazione nelle sue diverse espressioni e di promuoverne lo studio, la ricerca e la divulgazione. Per la realizzazione dei propri scopi l’Associazione si propone di:

  • attuare, diffondere, incrementare e approfondire la conoscenza e la cultura della meditazione e delle discipline ad essa affini;
  • promuovere lo sviluppo armonico dell’uomo attraverso l’utilizzo di tecniche meditative e di esercizi psicofisici. Le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Scarica la brochure informativa



STARTUP BARMAN, SETTORE BEVERAGE



ASSOCIAZIONE CARTAPESTAI

Lo stand sarà allestito con vari manufatti di cartapesta, con stampi in gesso, statuine in cartapesta presepiali e il sabato e la domenica faremo vedere la lavorazione della cartapesta, come si crea la colla (acqua e farina),come si prepara la carta con colla, il riempimento di calchi in gesso e molti altri procedimenti, il tutto per far conoscere ai visitatori il mondo di quest'arte povera. possibilità di far sporcare le mani a piccoli e grandi nel coinvolgerli e far capire loro con quanti sacrifici e passione si realizzano carri allegorici.

www.cartapestai.it